Il comitato organizzatore comunica che su entrambi i percorsi di gara sono stati svolti lavori di pulizia e manutenzione al fine di permettere come sempre la migliore fruibilità.
Per quanto riguarda il percorso della maratona vi comunichiamo che saranno presenti numerosi tratti innevati, i quali sono stati tutti scavati e preparati al meglio, comprese le scalinature che verranno realizzate prima delle gara nei punti più ripidi. Se fosse necessario, al fine di migliorare ancor più il percorso e consentire la massima sicurezza verranno posizionate delle corde fisse aggiuntive.
Ricordiamo di presentarvi preparati alla linea di partenza sabato mattina e come sempre tutto lo staff vi assicurerà assistenza e controllo sia sul percorso sia alla partenza e all’arrivo.
È fortemente consigliata la presenta al briefing venerdì 5 luglio alle ore 18:30 presso la tensostruttura in zona arrivo a Santicolo.
Come da regolamento ricordiamo agli atleti e alle atleta della maratona che è obbligatorio avere con sé il k-way e che è vietato l’utilizzo dei bastoncini in discesa da cima Sellero. I bastoncini dovranno essere gestiti in modo completamente autonomo da inizio a fine gara.
Corteno Golgi, 2 luglio 2024
Il comitato organizzatore